La Storia

L’Istituto Comprensivo nasce il 1° settembre 2000 riunendo, sotto un’unica dirigenza, tutti i plessi scolastici presenti sul territorio comunale, compresa la frazione di Torrepaduli. Gli anni successivi alla costituzione, hanno visto le diverse realtà scolastiche dell’Istituto impegnate nello sforzo di elaborazione graduale di un’identità comune che tenesse conto delle peculiarità proprie di ciascuna scuola (in relazione alla dislocazione territoriale e alle caratteristiche dell’utenza) e, contemporaneamente, capace di sostenere la qualità della vita scolastica e la costruzione di comunità coese e radicate nel territorio. L’utenza dei diversi plessi si è mantenuta, nel complesso, costante negli anni, con la conferma sostanziale del numero di classi in tutte le scuole dell'Istituto.

La Storia della scuola

La nostra Istituzione Scolastica è stata costituita grazie ad un apposito decreto degli organi competenti in materia. Di seguito alcuni momenti importanti, rappresentati tramite timeline, delle nostre attività più recenti.